http://www.driveok.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/837790nuova_foto.jpglink
Home Page

Scuola di guida sicura in Trentino

In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

Chi siamo

Cos’è un corso di guida sicura e perché è così importante?

 

E' capitato ad ognuno di noi almeno una volta di trovarci davanti a situazioni inaspettate come la classica "sbandata" della nostra vettura e in questi casi , sia che tu sia neo-patentato o automobilista esperto, puoi trovarti impreparato se non hai sperimentato quella situazione improvvisa.

Questo è il compito che ci siamo ripromessi:  sperimentare, in condizioni di tutta  sicurezza, situazioni di pericolo preparandoti così a saperle affrontare con esperienza e determinazione.

La nostra scuola di guida sicura ha un proprio parco macchine (VW Golf e Skoda) dotate di “skid car” (uno strumento che consente di simulare sbandate e perdite di aderenza anche su fondo asciutto e in condizioni di perfetta sicurezza).

Come si articola un corso di guida sicura alla drive ok

I corsi, della durata di una giornata, saranno composti da gruppi di 8 persone con 2 istruttori oppure da 16 persone con 3 istruttori dando a tutti i partecipanti la possibilità di mettersi alla guida di una delle nostre autovetture per una durata minima di 2 ore.

Il corso si articola in due fasi: teorica e pratica.

La fase teorica prevede l’insegnamento di una  corretta posizione di guida e dell'esatta tenuta  delle mani sul volante con i relativi esercizi che poi si effettueranno  praticamente presso il nostro piazzale.

La fase pratica si occupa di traiettorie, tecniche di frenata con e senza ABS,su fondo asciutto e su fondo bagnato, slalom con skid car ,simulazioni di “sovrasterzo e sottosterzo".

 

Alla fine del corso cosa hai ottenuto?

A fine corso ti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione, un’utile guida con il riassunto  di quanto hai imparato e gli accorgimenti da adottare per avere sempre il veicolo nelle condizioni ottimali per una guida sicura, ma soprattutto avrai la consapevolezza di saper affrontare ogni imprevisto con la giusta preparazione, per scoprire un altro modo di guidare  rilassato e nella completa sicurezza per te stesso ma soprattutto per gli altri.

Il programma dei corsi, tenuti da sette istruttori qualificati e preparati da Sandro Sottile (fra i primi in Italia ad occuparsi di guida sicura)